Contatti |  Newsletter |  cerca
Chi Siamo
La nostra storia
Cosa facciamo
Analisi e soluzioni ad hoc
Partners
Con chi lavoriamo
I nostri valori
Un ruolo sociale
Dove siamo
Entra in contatto
V&S Identity MOG
Documenti istituzionali
PRIVATI e FAMIGLIE IMPRESE PMI PROFESSIONISTI ARTIGIANI e COMMERCIANTI
IMPRESE PMI
Gli obiettivi
La gestione ed il trattamento dei rischi nelle piccole e medie imprese è sempre più caratterizzata dall’integrazione tra le diverse attività di prevenzione attiva e l’attività assicurativa.
I processi di individuazione, analisi, eliminazione o riduzione nonché trasferimento dei rischi sono parte integrante dei programmi di sviluppo aziendali al fine di migliorare la protezione e la tutela delle risorse umane, del patrimonio e del capitale impiegato.
L’obiettivo è innanzitutto quello di dare maggiore efficacia alle attività di gestione e controllo del rapporto tra costi/prestazioni attraverso un preciso metodo di trattazione dei rischi. Ciò può essere garantito innanzitutto con un percorso di definizione, organizzazione ed amministrazione che sia condiviso e gestito coerentemente tra l’impresa, gli addetti alle attività di prevenzione e sicurezza ed il consulente assicurativo.  L’identificazione dei rischi puri gravanti sull’azienda e la scelta dei mezzi più idonei ad annullarli, ridurli o trasferirli è parte fondamentale di questo processo.
Il nostro ruolo è quello di contribuire ad una corretta individuazione dei rischi ed ad una loro coerente valutazione e gestione in ambito assicurativo, in funzione delle specifiche modalità di organizzazione dell’attività dell’impresa.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare l’azienda a stilare una scala di priorità, combinando poi, nel modo ottimale, i bisogni con le possibilità economiche dell’azienda; in un termine, contribuire alla corretta e mirata formazione ed alla gestione del budget assicurativo.

I servizi
Protezione diretta delle persone | Casualty
Protezione dei beni mobili e immobili | Property
Responsabilità civile verso terzi | Liability
 
Il metodo
1. Studio della realtà operativa dell'impresa.
2. Analisi dei rischi diretti e indiretti, valutazione degli elementi di contenimento e determinazione dell'entità dei rischi da trasferire.
3. Pianificazione del processo di definizione e gestione delle tutele assicurative specifiche per la peculiare situazione aziendale e per i suoi programmi di gestione e sviluppo.
4. Verifica delle dinamiche costi/prestazioni e aggiornamento della “posizione tutele Cliente” sulla base di un programma condiviso e concordato.
 
Servizi Imprese
Pagina in allestimento 
Richiedi informazioni
Informativa sulla privacy
Navigazione
Chi Siamo
Cosa facciamo
Partners
I nostri valori
Dove siamo
V&S Identity MOG
Prodotti e servizi
PRIVATI e FAMIGLIE
IMPRESE PMI
PROFESSIONISTI
ARTIGIANI e COMMERCIANTI
Prodotti
Abitazione R.C. della Famiglia
Salute Infortuni
Tutela legale vita privata R.C. Auto
Ritiro patente Rischi circolazione stradale
Previdenza integrativa Tutela risparmio
Perdita autosufficienza | LTC
Links
ANIA
IVASS
CONSAP
AGCM
Il Sole24Ore
Milano Finanza
Insurance Trade
Assinews
Il sito web di V&S Insurance Partners non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto